GD: “Assegnazione delle case popolari importante risultato per Reggio”

Sab, 27/01/2018 - 12:40

Dall’ultimo Consiglio  comunale di Reggio Calabria un importante risultato da parte dell’amministrazione comunale con l’approvazione del regolamento per l’assegnazione degli alloggi di edilizia sociale proposto dalla maggioranza consiliare con gli emendamenti del Partito Democratico, queste le dichiarazioni di Katia Tripodo Segretario Metropolitano dei Giovani Democratici di Reggio Calabria.
Un percorso, prosegue la segretaria dei giovani democratici, portato a conclusione dopo avere ascoltato le associazioni di categoria, le parti sociali per arrivare ad un testo che i rafforza e regolamenta una prerogativa del Sindaco ai fini di garantire trasparenza e democraticità nell’assegnazione temporanea degli alloggi.
E’ evidente, prosegue la giovane democratici che risulta necessario ed urgente monitorare gli alloggi, attuare i censimenti, insieme alla necessità di provvedere agli sgomberi degli abusivi mediante una  task force inter istituzionale per ripristinare nei fatti la legalità.
Un lavoro voluto fortemente dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, dal consigliere delegato Giovanni Minniti e portato avanti dal Presidente della Commissione Statuto e regolamento Demetrio Martino insieme al capogruppo del PD Antonino Castorina e Giuseppe Sera dichiara Katia Tripodo.
Finalmente conclude Katia Tripodo alla speranza viene data la certezza di un regolamento chiaro, snello, trasparente e da subito operativo.

Rubrica: 

Notizie correlate