Gerace: “Superati i momenti difficili grazie alla dedizione di tutti”

Gio, 24/12/2020 - 17:00

Il Sindaco della Città di Gerace a nome di tutta l’Amministrazione Comunale augura ai Cittadini Geracesi, ai Dipendenti Comunali, al vescovo S.E. Mons. Francesco Oliva e ai parroci don Pietro Romeo e don Franco Labadessa, alle Forze dell’Ordine, al Dirigente Scolastico Francesco Sacco ed a tutto il personale docente e non docente dell’istituto Comprensivo “Cinque Martiri”, porge i sinceri auguri di Santo Natale e di un Anno Nuovo di salute e prosperità.
«In questi mesi appena trascorsi – ha dichiarato il Sindaco Pezzimenti nel corso dell’annuale incontro per lo scambio di auguri con i dipendenti comunali – l’Amministrazione Comunale è rimasta al fianco dei Cittadini di Gerace per sostenerli nei momenti di criticità dovuti all’espansione del coronavirus. Abbiamo lavorato tutti in sinergia, insieme ai dipendenti comunali e alle Forze dell’Ordine, per poter contrastare la diffusione della pandemia, e lo abbiamo fatto rimanendo insieme in questo lungo arco di tempo, nel corso del quale i dipendenti comunali, dai funzionari in poi, hanno dimostrato la propria, indiscussa, professionalità. Un ringraziamento va anche alle Associazioni presenti sul territorio che hanno contribuito a sostenere le iniziative comunali e per essere stati vicine ai meno abbienti».
«Abbiamo attraversato momenti difficili – ha proseguito il Primo Cittadino – ma siamo riusciti a superarli con la dedizione di tutti, perché soltanto stando insieme si possono affrontare e risolvere i problemi comuni».
«In questo contesto, con tutte le difficoltà che ci sono state – ha detto il Sindaco rivolgendosi ai presenti -, sono particolarmente soddisfatto di aver espletato in tempo utile il concorso per l’assunzione degli ex lavoratori di pubblica utilità e/o ex socialmente utili, realizzando il sogno di ciascuno di loro per avere ottenuto, finalmente dopo decine di anni, una sicurezza lavorativa. Il mio rammarico è che, al momento, si tratta di dipendenti che sono a tempo indeterminato ma parziale, tant’è che di recente, ho inviato al Governo, una richiesta con Delibera di Giunta, affinché venga aumentato il monte ore di lavoro per consentire di avere un adeguato e giusto stipendio».
«Tengo a sottolineare che per raggiungere gli obiettivi che si propongono – ha aggiunto il dottore Pezzimenti – c’è bisogno del lavoro di squadra; è con la volontà di tutti che si possono raggiungere i traguardi».
In chiusura nell’incontro il Sindaco Giuseppe Pezzimenti ha rivolto gli auguri ai presenti, ai cittadini e alle istituzioni religiose e civili affinché: «Tutti noi possiamo trascorrere un sereno Santo Natale e un operoso 2021».

Ufficio Stampa

Rubrica: 

Notizie correlate