Gerace: domenica la caccia al tesoro dei Borghi Bandiera Arancione

Lun, 30/09/2019 - 09:00

Domenica 6 ottobre in tutta Italia si terrà una grande caccia al tesoro attraverso i 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, che dal 1998 seleziona e certifica i piccoli borghi eccellenti dell’entroterra.
Tra questi c’è anche la Città di Gerace.
La “Caccia ai Tesori Arancioni” è la più grande caccia al tesoro d’Italia per i borghi e le loro storie.
La Città di Gerace ha organizzato un percorso nel proprio territorio e, fornendo alcuni indizi, condurrà i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi ma anche di persone, tradizioni, sapori locali.
Chiunque potrà prendere parte alla grande caccia al tesoro, la partecipazione è gratuita, previa registrazione online sul sito.
Domenica 6 ottobre basterà poi presentarsi entro le ore 10.30 al punto di partenza che è presso il Museo civico, Piazza Tribuna di Gerace.
L’evento si svolgerà dalle 10.30 alle 18.30
La caccia al tesoro funzionerà con il metodo tradizionale: saranno forniti indizi per scoprire la bellezza dei luoghi, delle persone che li abitano, le tradizioni e sapori unici che caratterizzano l’entroterra.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
L’invito è quello di partecipare da protagonista: Vai al punto di partenza all'interno delle fasce orarie indicate, ricevi gli indizi e inizia il percorso che ti condurrà alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Gerace.
Durante la giornata saranno attivi gli hashtag ufficiali #tesoriarancioni #touringclubitaliano #bandierearancioni per condividere la propria avventura online.
Partecipare è facile: iscrivi la tua squadra nel box "Prenotazione evento" o scrivi a bandiere.arancioni@touringclub.it segnalando il borgo scelto, il numero di partecipanti (max 6) e il nome della tua squadra.
Contatti per Informazioni: 0964356243 / amm.gerace@libero.it

Link: www.bandierearancioni.it

Ufficio Stampa

Notizie correlate