A Gioiosa Jonica il workshop su come agire con efficacia nella ricerca del lavoro

Ven, 08/08/2014 - 19:20

Si terrà giorno 12 agosto dalle ore 18,00 nel giardino dello storico Palazzo Amaduri  il primo workshop sui modi più efficaci per collocarsi sul mercato del lavoro. Il workshop è organizzato dall'associazione Failab – laboratorio del fare- in collaborazione con il Comune di Gioiosa Ionica, la Consulta delle Associazioni di Gioiosa Ionica e la Pro Loco Unpli di Gioiosa Ionica.

«Quello del lavoro, ormai, è un mercato che disorienta - dice Carla Sorgiovanni, presidente dell'Associazione Failab - o squilibrio tra domanda e offerta rendono più che mai necessario conoscere gli strumenti e le modalità più efficaci per essere competitivi quando si cerca lavoro».

Il workshop nasce dunque come opportunità  rivolta a tutti coloro che avvertono il bisogno di colmare alcune lacune riguardo ad es. il modo più corretto di scrivere un curriculum o di affrontare un colloquio di lavoro ecc., fornendo informazioni pratiche che diventano determinanti nel fare la differenza in positivo.

«Failab - continua Carla Sorgiovanni - è un'associazione di utilità sociale ed è per questo che propone questa occasione di crescita personale a costo zero»,  a tenere il corso saranno la stessa Carla Sorgiovanni, formatrice esperienziale e motivazionale con esperienza ventennale e la romana Piera Recchini, consulente aziendale per le politiche del lavoro, esperta in servizi per l'impiego presso importanti realtà del settore pubblico e/o privato sin dal 1996.

Uno scenario incantevole quello del 12 agosto, lo splendido Palazzo Amaduri apre le sue porte ai cittadini per aiutarli a gestire al meglio, in questo momento di crisi, le proprie risorse personali.

Rubrica: 

Notizie correlate