Giovane di Gioiosa entra a far parte del Team Ferrari

Gio, 18/06/2020 - 17:30

Un giovane di Gioiosa Jonica entra a fare parte del Team Meccanici della Scuderia Ferrari. Lo comunica la pagina Facebook “GIOIOSA IONICA (RC)” con un post che riportiamo qui di seguito:

Come già noto siamo sempre felici di comunicare a tutta la comunità gioiosana quando un nostro giovane si fa strada nel mondo del lavoro, rendendo alto il nome della nostra bella cittadina.
Ieri abbiamo appreso che il giovane gioiosano Stefano Mazzaferro è entrato a far parte del noto e prestigioso Team Scuderia Meccanici FERRARI.
Per entrare nella scuderia Ferrari bisogna avere una passione smisurata per il mondo dei motori. E poi, va detto, si deve essere davvero bravi, occorre essere dei fuoriclasse. E non solo in termini di capacità meccaniche, ma anche comportamentali. Per far parte del team dei meccanici che girano intorno alle macchine da corsa, infatti, bisogna avere anche ottime doti comunicative e una buona dose di sangue freddo.
Un meccanico qualsiasi, uno che svolge il suo lavoro con tanta routine e poca passione, pensare di andare a far parte di un team di meccanici che ruotano intorno alle monoposto? Certamente no. Perché per intraprendere questa passione, la routine e la poca passione non sono ammesse.
Occorre infatti essere in possesso di un mix diabolico di stati d’animo: occorre essere tenaci, capaci, caparbi, freddi, motivati, appassionati, sognatori, calcolatori. E, soprattutto, occorre avere le idee chiare fin da subito, perché il percorso formativo che si intraprende ha naturalmente un ruolo determinante nell’intrapresa.
Tutte doti che il giovane Stefano possiede!
Con questo post intendiamo porgere a Stefano Mazzaferro le nostre più sentite congratulazioni ed auguragli un avvenire radioso e pieno di soddisfazioni.

Rubrica: 

Notizie correlate