Gli studenti della Locride a lezione di marketing con degli specialisti

Lun, 10/12/2012 - 17:04
Il gruppo Spendidi e Spendenti ha organizzato due seminari di formazione sul mondo del lavoro per gli allievi dell'ITC Marconi di Siderno e quelli del Liceo Classico di Locri
Gli studenti della Locride a lezione di marketing con degli specialisti

“L’Azienda è un’organizzazione che persegue anche finalità sociali prima che economiche e produttive”: questo il valore portante per l’iniziativa che il gruppo “Splendidi e Splendenti” nell’ambito delle proprie attività sociali, ha deciso agli albori dell’anno che si sta concludendo, di comunicare agli Studenti della Locride, investendo in eventi di formazione gratuiti presso le Scuole su tematiche “cruciali” per il loro sviluppo professionale e personale, quali la conoscenza dell’attuale mercato del lavoro e delle attività di marketing. Le due giornate di formazione si sono tenute il 5 dicembre 2012 presso il Liceo Classico di Locri per le quarte e quinte classi di alcuni istituti superiori della Città e il 6 dicembre 2012 presso l’Istituto Tecnico Commerciale “G. Marconi” di Siderno alla presenza di alcune centinaia di studenti del comprensorio.

 

Sulle tematiche relative al Marketing sono intervenuti la dott.ssa Rosaria Carresi, resp. del Marketing strategico del gruppo, e il dott. Francesco Multari, resp. della Formazione del Personale. Durante le ore di incontro i formatori sono riusciti ad attirare l’interesse degli studenti e la loro curiosità su tematiche oggi quanto mai percepite come importanti. I ragazzi si sono dovuti immedesimare nel ruolo “protagonisti del mercato del lavoro”, simulando anche attività di “role playing” e hanno sostenuto il loro “primo” colloquio di lavoro in un’ipotetica selezione aziendale. Inoltre, la dott.ssa Carresi, ha illustrato ai giovani studenti l’attuale situazione di mercato della G.D.O. (Grande Distribuzione Organizzata), come venga realizzato un volantino pubblicitario e gli accorgimenti che consentano al consumatore di leggere al meglio il mezzo promozionale al fine di effettuare una spesa conveniente.

 

L’augurio lanciato dal Gruppo “Splendidi e Splendenti”, marchio certamente vicino ai giovani e alle famiglie, è stato quello di poter contare sulla collaborazione di risorse umane sempre più qualificate e appartenenti al territorio calabrese, attraverso una maggiore cultura aziendale e consapevolezza sulla attuale situazione economica che, nonostante la crisi, vede in crescita il Gruppo aziendale grazie all’offerta specializzata e conveniente riservata ai propri clienti che permette di creare nuova occupazione e valore.

 

È arrivato anche il Plauso verso l’iniziativa, da parte dei Presidi e dei Professori degli Istituti scolastici coinvolti che hanno apprezzato la concretezza degli argomenti trattati insieme agli studenti e preannunciato la richiesta di un nuova giornata di formazione nel mese di Aprile 2013.

Autore: 
Ufficio Stampa
Rubrica: