Ieri la segreteria politica di Sinistra Italiana

Lun, 11/12/2017 - 16:20

Si è ieri la segreteria politica del circolo della piana di Gioia Tauro di Sinistra Italiana, composta da rappresentanti del mondo del lavoro, del mondo studentesco e dell’associazionismo ambientalista, presieduta dal segretario politico Fausto Cordiano ed alla presenza del dirigenti nazionale Michele Conia oltre che dirigenti regionali e provinciali.
La riunione è stata allargata a tutti gli iscritti che hanno ritenuto di partecipare con contributi di carattere politico ed organizzativo. All’unanimità l’assemblea riunita condivide il progetto nuovo scaturito dall’ultima assemblea nazionale di Roma con l’On Grasso leader di una coalizione forte del consenso di MDP, Possibile e numerose associazioni che rispondono al nome di LIBERI E UGUALI.
 Sono state individuate iniziative relative a problemi importanti che insistono sul nostro territorio e che sono poco sentite da chi in questo momento governa lil nostro paese e la regione Calabria. Sinistra italiana vuole dare voce a chi non ne ha e difendere un territorio e i suoi cittadini, sempre più abbandonati al loro destino.
Riunione corposa di significati quindi che pone Sinistra italiana in testa ad una battaglia non solo elettorale ma che vuole dare, con l’impegno fattivo di uomini e donne che ne condividono il senso, e mediante progetti compiuti, risposte a quelle domande ineludibili che per troppo tempo sono rimbalzate dalla gente a quella politica che non ha saputo dare risposte.
Sinistra italiana ha già cominciato il suo viaggio che non farà da sola. Sarà accompagnata da chi crede di poter trovare quelle risposte. Da chi sa che può contribuire esso stesso a costruire una nuova forza politica a cui sente pienamente di appartenere.
Sarà accompagnata da quegli uomini e quelle donne che contribuiranno con la loro storia e con i loro problemi a costruire quelle risposte per consegnarle ai loro figli a cui nessuno risponde più.

Il segretario
Fausto Cordiano

Rubrica: 

Notizie correlate