Il Licei “Mazzini” festeggiano i 25 anni del Liceo Linguistico a Locri

Lun, 09/04/2018 - 12:00

Il 27 Marzo 2018 presso l’auditorium del Liceo delle Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri, si è festeggiato il 25° anniversario del Liceo Linguistico. Infatti è esattamente dal 1993 che esiste a Locri il Liceo Linguistico, l’unico nella locride.
La manifestazione è stata curata dalla prof.ssa Carmela De Marzo, coordinatrice del dipartimento di Lingue, con la collaborazione di altri docenti.
Il coro del Mazzini, abilmente guidato dalla Prof.ssa Annamaria Pizzati, ha dato il via alla celebrazione con l’Inno alla Gioia, al quale sono seguiti altri intermezzi musicali e balli eseguiti magistralmente dagli alunni.
Dopo i saluti dell’attuale Dirigente Scolastico Francesco Sacco,  ci sono stati gli interventi dei Dirigenti Scolastici che in passato hanno guidato e diretto la Scuola, i Dirigenti Scolastici:  Angelo Vecchio Ruggeri e Saro Lucifaro, entrambi hanno dato lustro alla scuola, valorizzandola e offrendo agli alunni numerose opportunità utili alla loro formazione e importanti per l’acquisizione di nuove competenze che hanno permesso di arricchire il loro bagaglio culturale.
Assenti purtroppo, per altri impegni improrogabili, i Dirigenti : Giovanni Pittari e Giuseppe Antonio Loprete.
Presente inoltre il Rettore dell’Università degli Studi per Stranieri Prof. Salvatore Berlingò che ha tenuto una Lectio Magistralis sul valore e l’importanza delle lingue straniere oggi.

Rubrica: 

Notizie correlate