Emergenza Covid: convocati, per domani, gli Stati Generali in Calabria

0
52

Il presidente facente funzione Nino Spirlì ha convocato, per domani mattina, un vertice a Catanzaro aperto a tutte le categorie istituzionali, politiche, sociali ed economiche della regione, per elaborare nuove strategie di contrasto alla pandemia di Covid-19.

Il vertice inizierà alle ore 10 e si svolgerà nella sala Verde della Cittadella regionale di Catanzaro, parteciperanno, tra gli altri, i componenti dell’Unità di crisi regionale per l’emergenza, allargata ai commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere della regione; i dirigenti della Protezione civile regionale; il presidente e i capigruppo di maggioranza e opposizione del Consiglio regionale; i presidenti delle Camere di commercio; i rappresentanti sindacali (Cgil, Cisl, Uil e Ugl) e di categoria (industria, commercio, artigianato, esercenti e consumatori); i delegati della Conferenza episcopale calabra.

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul portale istituzionale e sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Calabria.

Una volta raccolti tutti i pareri si prenderanno delle decisioni importanti nel tutelare la salute dei cittadini calabresi, valuttando la zona rossa per la nostra Regione.