La Locride sogna l’approdo di Gianluigi Buffon

Si apre la caccia alla possibile nuova destinazione per Gianluigi Buffon. Fra le possibili nuove destinazioni sarebbe completamente da escludere un approdo in Calabria?

0
59
buffon
(Gianluigi Buffon pronto ad una nuova sfida - Fonte: Instagram - @gianluigibuffon)

Gianluigi Buffon ha da poco terminato la stagione e la sua seconda esperienza alla Juventus con i festeggiamenti per la vittoria della Coppa Italia, da protagonista par suo, e con un’insperata qualificazione alla prossima Champions League.

La fine di questa nuova avventura in bianconero non è però sinonimo di chiusura della carriera del portierone azzurro che, nonostante i quarantatré anni di età, non ha alcuna intenzione di appendere i guantoni al chiodo e sembra essere pronto ad ascoltare le offerte per nuovi ed interessanti progetti.

Le proposte di fatto non mancano a Buffon che vorrebbe prepararsi al meglio per farsi trovare pronto in vista dei prossimi Mondiali che si giocheranno a dicembre 2022. Fra le tante che sono giunte sulla sua scrivania c’è quella del San Luca, formazione della Locride militante nel campionato di Serie D.

Per la formazione giallorossa sarebbe un colpo di livello altissimo per puntare al le categorie professionistiche e confermerebbe il trend degli ultimi anni che ha visto diversi campionissimi testare la loro voglia di calcio nelle categorie inferiori.

Quello fra Buffon e il San Luca non è nemmeno il primo contatto! Solo tre anni fa l’allora portiere bianconero aveva salutato la squadra con un video-messaggio realizzato in occasione della consegna di un omaggio di quattro palloni firmati dal grande portiere per i ragazzi della squadra (presente sul canale YouTube del massmediologo Klaus Davi  –https://youtu.be/jVtDQn1qhhg).

E se il “messaggio folle” di cui parlava Buffon lo portasse seriamente a calcare i prati della Locride?