L’ex V C della Michele Bello: una classe che lascia ben sperare

Lun, 03/07/2017 - 13:00

Ogni tanto una buona notizia sul fronte educazione, in grado di riunire assieme i valori della scuola e della famiglia, che si intrecciano magnificamente e lasciano ben sperare in un futuro di educazione e soddisfazioni per i giovani che crescono e formeranno la nostra società.
Una bella esperienza di vita, in cui i valori appresi a scuola e quelli impartiti dalla famiglia convergono. È il risultato, visibile nell'educazione e nel rispetto delle regole, di un gruppo di undicenni.
Cinque anni insieme. Accomunati dalla voglia di imparare, di conoscersi e di volersi bene.
Una classe in cui non si conosce prepotenza e prevaricazione (alla faccia del bullismo); la classe che ogni genitore desidera per il proprio figlio, una classe formata da bambini felici di godersi l'età più bella insieme!
Bambini che non solo nella propria classe, ma anche in gita d'istruzione si sono distinti con il loro comportamento esemplare: cose, queste, che gratificano e al contempo emozionano. Tra i tanti, il momento più emozionante, l’ultimo giorno di scuola elementare, quando sono state le maestre a fare i complimenti agli alunni per il loro impegno, la loro dedizione, la loro educazione e quindi per gli ottimi risultati raggiunti, ringraziando e complimentandosi anche con le famiglie per le regole di vita impartitegli e per l'educazione riscontrata.
Grazie alla maestra Teresa, alla maestra Silvia e alla maestra Mariangela, ai genitori sempre attenti e soprattutto "presenti“ne, ovviamente, ai bambini, veri protagonisti nel regalarci continue emozioni.
Si potrebbero quasi definire degli eroi, per tutto quello che si sente dalle cronache di oggi giorno, ma sono solo dei comuni e bravi ragazzi…. I ragazzi della V C, della scuola elementare Michele Bello.
I 5 anni si sono conclusi con un magnifica serata dove, maestre, alunni e genitori, hanno festeggiato tutti assieme. Calautti Renato, Chianese Erica, Ciminiello Rose, Circosta Giorgia, Commisso Alessandra, Commisso Francesco, Ferraro Antonio, Fiorenza Giulio, Fragomeni Adriana, Gimondo Elena, Lizzi Veronica, Longo Silvana, Maremmano Chiara, Panetta Antonio,Pezzano Irene, Politaki Niccolò, Pucci Giada, Riccio Sara, Sansalone Sara, Stalteri Mattia, Terranova Manuel, Tropiano Federica e Vumbaca Giandomenico
A voi tutti…
BUONA VITA!

Rubrica: 

Notizie correlate