La Locride incontra Pierpaolo Bombardieri

Ven, 03/05/2019 - 09:40

Sabato 4 maggio, alle ore 17:30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Marina di Gioiosa Jonica, si terrà l’incontro con Pierpaolo Bombardieri, Segretario Generale Nazionale aggiunto della UIL, promosso dal Corsecom e dall’Associazione dei Comuni della Locride.

All’incontro, Patrocinato dal Comune di Marina di Gioiosa è stato dato il titolo: “LA LOCRIDE INCONTRA PIERPAOLO BOMBARDIERI”.

Il Corsecom, ormai da diversi anni, riunisce numerose Sigle di diversa natura: Sociali, Culturali, Economiche.
In particolare opera in stretto rapporto con i Club Sevice per valorizzare il ricco Patrimonio Storico e Archeologico di cui ila Locride è ricca.

Il grande obiettivo che accomuna queste organizzazioni, che ormai costituiscono una stretta rete di relazioni, è quello di promuovere il più’ possibile il Territorio sotto i diversi aspetti.

Pierpaolo Bombardieri, originario di Marina di Gioiosa Jonica (dove il Padre Oscar è stato Sindaco per 10 anni) dopo la Laurea conseguita all’Università di Messina, ancora giovanissimo si inserisce nel Sindacato, all’interno del quale percorre tutti i gradini occupandosi nel corso della Sua nomina di varie problematiche e in settori di diversa natura.

Pur con questa Sua intensa e frenetica attività non ha mai smesso di tenere i contatti con la sua terra di origine, frequentando con assiduità la Sua Cittadina e la stessa Locride.
Ha avuto sempre a cuore le problematiche della Sua terra seguendole sempre da vicino con vivo interesse e con passione.

All’invito che gli è stato rivolto a venire nella Locride ha risposto: “SI! Immediatamente!”
Il Corsecom, con questa iniziativa condivisa dall’Associazione dei Comuni e con il Patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa, intende sollecitare anche nel mondo Sindacale uno sguardo ravvicinato e più partecipe ai tanti problemi che affliggono questo territorio che, pur ricco di molteplici potenzialità, non riesce a trovare il passo giusto per uno sviluppo costante, incisivo, capace di creare economia e occupazione.

Durante l’incontro, moderato da Giuseppe Mazzaferro, Editore di Telemia, saranno presenti Giornalisti, Amministratori, Associazioni e Imprenditori che dialogheranno con Pierpaolo Bombardieri e certamente renderanno l’Evento utile e interessante.

La Segreteria del Corsecom

Notizie correlate