La prova del chourinin in Calabria!

Mer, 22/02/2012 - 16:11
I programmi di cucina impazzano, si moltiplicano i blog dedicati a ricette ed esperimenti culinari e fare lo chef diventata una delle professioni più ambite in un tripudio tra divertimento e gusto. è in questo panorama che sosushi, la catena di ristorazione giapponese con una sede a Reggio Calabria lancia il primo contest dedicato ai suoi clienti: la prova del chourinin!
La prova del chourinin in Calabria!

Facendo giocosamente il verso all'ormai conosciutissimo programma di Rai 1 "La prova del cuoco", sosushi chiede ai suoi clienti di cimentarsi con il sushi e creare una ricetta che reinterpreti secondo la loro creatività uno dei pezzi classici della tradizione giapponese, maki, nirigi, hoso o, perché no, una tartare… Una salad!
La piattaforma su cui si disputerà il contest? Naturalmente Facebook! Il meccanismo? Semplicissimo! Ogni partecipante penserà ad una ricetta che reinterpreti creativamente la tradizione giapponese, dopo averla realizzata dovrà fare una foto al piatto, postare la foto stessa e gli ingredienti usati per realizzarla sulla pagina Facebook Ufficiale del marchio (http://www.facebook.com/#!/pages/sosushi/21634199036) e infine invitare i suoi amici a votarla! Per ispirarsi, numerose le ricette nel sito www.sosushi.it
Due saranno i premi che attendono i partecipanti: il premio del pubblico, determinato dal numero di like degli utenti facebook che la foto saprà accaparrarsi, e il premio sosushi, assegnato al vincitore dagli chef della catena! Vincendo il Premio del pubblico il partecipante riceverà l'utilissimo Chef Kit di sosushi contenente tutti gli strumenti per diventare un abile sushi maker e sarà inoltre ospite di sosushi per un pranzo o una cena; grazie al Premio sosushi invece, il vincitore avrà la possibilità di vedere realizzato il proprio piatto su tutti i punti vendita sosushi che aderiscono all'iniziativa e verrà ospitato per una cena insieme ad un amico presso uno dei locali della catena!
Il contest prenderà il via il 29 febbraio 2012 e i partecipanti avranno tempo fino a mercoledì 14 marzo per divertirsi ad inventare, sperimentare e giocare con il sushi, postare il proprio piatto, i suoi ingredienti e farsi votare da amici, parenti e fan di sosushi!
Chi di loro meriterà il premio come miglior chourinin?

Rubrica: