La scuola d’infanzia di S. Luca a lezione di educazione stradale a Siderno

Mer, 18/05/2016 - 17:29

COMUNICATO STAMPA - A seguito di accordi presi dall’insegnante Stilo Antonia, responsabile del progetto educazione stradale, su autorizzazione della la dirigente scolastica Dott.ssa Carmela Rita Serafino, col Comandante Maggiore Giuseppe Falvo, gli alunni della scuola d’infanzia di BOSCO S.IPPOLITO San Luca accompagnati dalle stessa Stilo Antonia con la collega Morabito Francesca  hanno fatto visita al comando di polizia locale di Siderno, per dimostrazione pratica di quanto imparato a scuola. Dimostrazione pratica con l’attraversamento pedonale di un incrocio con e senza semaforo, segnali manuali del Vigile Urbano e anche bordo auto di servizio con luci e sirene in uso. Sono stati anche ricevuti in Comune dal vice sindaco avv. Anna Romeo e dall’assessore Luigi Guttà.
Sono stati accompagnati dai sovraintendenti  della  polizia locale Pascuzzi Angela, Franco Rosa e Cherubino Gabriella coordinati dall’ispettore Michele Galluzzo, a fine giornata è stato consegnato ai bambini attestato di partecipazione con fac-simile di paletta in uso alla Polizia Locale di Siderno.
Il comando di Polizia Locale di Siderno è stato orgoglioso di ricevere la visita dei bambini  e gli stessi hanno dimostrato entusiasmo e grande preparazione.

Rubrica: 

Notizie correlate