La scuola di danza Ajod di Bianco festeggia il suo decimo compleanno

Lun, 27/06/2016 - 19:56

Passione, gioia, emozione sono stati i connotati salienti del saggio di danza, patrocinato dal Comune di Bianco, presentato dalla scuola AJOD – Associazione Jonica Danzatori, domenica 19 giugno in un'affollatissima piazza Cinque Martiri. Lo spettacolo ha visto gli allievi cimentarsi in coreografie di danza classica, contemporanea e moderna fino al musical “Cats” sulle musiche di Webber e la rappresentazione della favola “Aladdin”, danzata sulle musiche del famoso cartone animato della Disney. 
Lo spettacolo offerto è stato di altissimo livello per la qualità delle performances degli allievi, per i magnifici costumi e per le magiche coreografie create dal maestro Natale Nucera, fondatore e direttore della scuola presente a Bianco e diventata ormai da dieci anni importante punto di riferimento per chi voglia avvicinarsi allo studio della danza. La scuola ha, infatti, raggiunto importanti risultati nel corso degli anni, ultimo dei quali, la scorsa primavera, la vittoria di una borsa di studio degli alunni al Concorso Nazionale “Maria Taglioni”. 
Molto apprezzata l'esibizione degli ospiti: la scuola “Dionysos” di Siderno, diretta dalla bravissima Ivana Sanci e i balletti e le coreografie curate dalla ballerina e coreografa Miriam Napoli. La serata si è conclusa con il “finalissimo” che ha visto danzare sul palcoscenico tutti gli allievi della scuola insieme al Maestro Natale Nocera e alla sua assistente di sala, l'eccellente maestra Antonella Accinni. 
L'augurio è che la AJOD possa festeggiare tantissimi compleanni raggiungendo traguardi sempre più ambiziosi.

Rubrica: 

Notizie correlate