Le scuole reggine riflettono sull’entrata in vigore della Costituzione

Ven, 25/05/2018 - 09:20

In occasione del 70 anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana, l’Istituto Comprensivo “Radice – Alighieri” di Catona ha organizzato un convegno dal titolo “Le madri costituenti: attualità ed autenticità del pensiero” che si terrrà giorno 29 maggio alle ore 16:30 presso l’Auditorium “A. Ciprioti” del Centro Civico di Arghillà. All’importante manifestazione, voluta fortemente dal Dirigente Scolastico dell’Istituto, Avv. Simona Sapone e da tutto il corpo docente che ha lavorato, per tutto l’anno scolastico sui “valori” della Carta costituzionale.
Interverranno al convegno il Dott. Luciano Gerardis, Presidente della Corte d'Appello di Reggio Calabria; il Prof. Edoardo Lamberti Castronuovo dell’ Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria ed editore di Reggio TV;  l’Avv. Alberto Panuccio, Presidente dell'Ordine degli Avvocati; la prof.ssa Carmela Salazar dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria; la Prof.ssa  Pasqualina Maria Zaccheria, Dirigente ATP di Reggio Cal.
Il convegno sarà moderato dalla Dott.ssa Anna Briante, giornalista.
Nel corso della serata, a cui parteciperà l’orchestra della Scuola, alcuni alunni dell’Istituto Comprensivo si esibiranno in una rappresentazione teatrale incentrata sulle ventuno donne elette all’Assemblea Costituente nel 1946.

Ins. Anna Sciarrone
Prof. Antonio Lombardo
Docenti Funzione Strumentale Area 5

Rubrica: 

Notizie correlate

Barranca e Trimboli chiedono la sospensione dell'attività didattica in tutte le scuole di Siderno

Lun, 18/01/2021 - 10:01
Riceviamo e pubblichiamo: In data 15 gennaio 2021 il candidato a Sindaco di SIDERNO Domenico BARRANCA ed il segretario del Circolo di “Gioventù nazionale” di SIDERNO Antonio Cosimo Pio TRIMBOLI, hanno inviato ai Commissari del Comune di SIDERNO una richiesta (prot.n.