Lettera aperta a Pietro Fuda: “Sogno un’area cani a Siderno”

Lun, 11/09/2017 - 20:00

Egr. Sig. Sindaco
Comune di Siderno
Ing. Dr Pietro Fuda

Egr. Ing. Dr Pietro Fuda,
sono consapevole della sensibilità che distingue la Sua persona, oggi alla guida del Comune in indirizzo unitamente alla Giunta che ha mostrato notevoli segnali/interventi di miglioramento/ottimizzazione nella gestione del bene comune.
In questa ottica ho valutato ed apprezzato il sito Area Giochi bambini ed attività fisiche per i "diversamente giovani" - lato Sud del Lungomare - di recente sistemato/attrezzato allo scopo de quo. Mi permetto perciò, a ciò stimolato, di avanzare la proposta che veda la creazione di una area recintata dove i tutori /possessori di cani possano fare scorrazzare liberamente i loro amici fidati a quattro zampe.
I migliori amici dell'Uomo, i quali in discreta quantità "abitano" la cittadina di Siderno, meritano attenzione ed attenzioni che sono sicuro l'Amministrazione  che Lei dirige non vorrà risparmiare ed i loro "padroni" non potranno che essere soddisfatti e riconoscenti al Comune.
Perché non recintare e destinare allo scopo la zona ex- minigolf, lato Sud del Lungomare, poco oltre la zona giochi prima citata, la quale, salvo errori di informazione, risulta di proprietà comunale/demaniale?
Potrà, semmai, dopo esame favorevole della proposta che mi permetto sottoporre alla Sua attenzione, essere individuata altra zona al lato Nord del predetto Lungomare e comunque una zona inerbita e dedicata alla necessità ora segnalata.
Figlio di grande amante dei cani, Lucrezio, allevatore, Giudice Cinofilo ed eccelso Cacciatore, che Lei ha conosciuto negli anni giovanili di entrambi, anch'io sensibile agli amici fidati dell'Uomo, sono sicuro che vorrà fare Sua la proposta de qua e La saluto con deferenza e cordialità.

Luigi Misuraca

P.S.:
" Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato."
Arthur Schopenhauer

Rubrica: