Lista Belcastro: "Il progetto per Marina di Gioiosa rimane intatto nel nostro cuore e nella nostra volontà"

Mar, 19/11/2019 - 11:40

Cittadini e cittadine di Marina di Gioiosa Ionica,
nelle elezioni comunali tenutesi domenica 10 novembre 2019, la nostra “LISTA CIVICA – cittadini solidali e attivi per il bene di tutti – Giuseppe Nunziato Belcastro sindaco” ha ottenuto 854 voti validi.
Pertanto i cittadini hanno assegnato alla nostra LISTA CIVICA il ruolo di minoranza nella nuova amministrazione comunale.
Qui vogliamo ringraziare quanti hanno espresso fiducia in noi dando il loro voto alla nostra LISTA CIVICA. Nella campagna elettorale ci siamo presentati quale squadra all’altezza di trasformare Marina di Gioiosa Ionica in un paese moderno, al passo con le sfide dei tempi, solidale, ricco di imprenditorialità, meta turistica internazionale, ecc.
Una presunzione la nostra fondata sia sulle varie professionalità e realizzazioni dei membri della nostra squadra e sia sulla sua già sperimentata capacità:
a) di coinvolgere persone e organizzazioni dalle alte professionalità e specializzazioni in ambito regionale, nazionale e internazionale;
b) di mettere in piedi importanti progetti per lo sviluppo del nostro paese e di reperire i necessari finanziamenti pubblici e privati;
c) di fare di Marina di Gioiosa Ionica centro propulsore di ampie sinergie nella Locride, e oltre, perché è da sprovveduti pensare che un paese possa guardare a un futuro di sviluppo beandosi nel proprio recinto.

Il ruolo di minoranza assegnatoci col voto, non ci consentirà più di sviluppare come forza di governo locale questo ampio progetto che avevamo per Marina di Gioiosa Ionica. Il tempo concesso dalle circostanze per la campagna elettorale non ci ha permesso di incontrare e dialogare sufficientemente con ogni singolo e singola di voi per illustrare in modo approfondito quale sarebbe diventata Marina di Gioiosa Ionica man mano che avremmo realizzato i nostri progetti.
Il dialogo con voi però continuerà anche dopo le elezioni. Il nostro amore e il nostro progetto per Marina di Gioiosa Ionica rimane ostinatamente intatto nel nostro cuore e nella nostra volontà e siamo certi che un domani ci sarà dato da voi, cittadine e cittadini di questo nostro paese, la possibilità di realizzarlo con la vostra attiva e solidale partecipazione.
La nostra “LISTA CIVICA – cittadini solidali e attivi per il bene di tutti – Giuseppe Nunziato Belcastro sindaco” tramite anche i suoi consiglieri avrà un ruolo non tanto di mera “opposizione”, perché questa denominazione non esprime l’importanza dei ruoli che essa deve svolgere, ma di effettiva amministrazione ombra con ruoli istituzionali preziosi e insostituibili:
a) controllare, vigilare, verificare la conduzione della “cosa pubblica” locale;
b) proporre, rappresentare, sostenere i cittadini e la società civile e, ogni volta che serve al bene comune, condividere gli atti della maggioranza.

Costante sarà il nostro dialogo con voi, facendoci portavoce delle vostre istanze, dei vostri bisogni, delle vostre lamentele e rendicontandovi periodicamente l’attività svolta da noi e dall’amministrazione comunale.

 

Rubrica: 

Notizie correlate