Lo Sporting Locri riceve diffida all’utilizzo del marchio Strawoman

Mar, 01/03/2016 - 09:46

La Dirigenza dell’Asd Sporting Locri comunica agli organi di stampa, ai collaboratori, agli sponsor e ai vari sostenitori della nostra società sportiva, di aver ricevuto in data 29 febbraio 2016, formale diffida di utilizzo del marchio “Strawoman”, usato finora a quanto pare illegittimamente da chi ci ha preceduti alla guida di questa associazione.
Pertanto, da questo momento in poi sospendiamo con effetto immediato ogni attività collegata alla manifestazione finora denominata “Strawoman” e l’utilizzo di qualsiasi riproduzione del suddetto marchio.
In attesa che gli uffici legali facciano chiarezza sull’insolito e spiacevole accaduto, ribadiamo la totale estraneità della nuova dirigenza dell’Asd Sporting Locri sui fatti che riportiamo qui di seguito, allegando il testo della diffida:

Egregio dott. Zadotti,
come anticipato in data 26 febbraio 2016 con messaggio sulla vostra pagina Facebook ASD Sporting Locri e successiva conversazione telefonica, siamo a venuti a conoscenza che la Vs. associazione, in modo del tutto illegittimo, ha prodotto e divulgato materiale pubblicitario, in cui appare il marchio “Strawoman”, finalizzato a promuovere manifestazioni parimenti denominate e da Voi organizzate.
Tale Vs. comportamento si appalesa essere gravemente lesivo nei nostri diritti ed interessi.
Al riguardo mi corre l’obbligo di ricordarVi che la denominazione “Strawoman” è protetta quale marchio regolarmente registrato con n. 0001548183 presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e che tale registrazione ci attribuisce il diritto di utilizzare in via esclusiva il marchio in questione, nonché il diritto di vietare l’utilizzo abusivo, da parte di terzi soggetti, dello stesso marchio o di marchi simili.
Posto che certamente, nel caso in esame, vi è identità nei nostri servizi offerti e dalla Vostra associazione, è del tutto fondato ritenere che sussista, oltretutto, un concreto rischio di confusione con l’attività svolta da noi a causa del materiale pubblicitario da Voi divulgato.
In considerazione dei danni che stiamo subendo a causa della condotta illegittima e sleale da Voi posta in essere, Vi diffido a rimuovere senza indugio ogni e qualsiasi insegna e/o avviso pubblicitario recante la denominazione “Strawoman”, da Voi fino ad oggi del tutto illecitamente impiegata nella Vostra attività promozionale, nonché ad adottarne un’altra con effetto immediato.
Vi invito, peraltro, a riscontrare la presente entro 8 giorni dalla data di ricevimento, a comunicarmi di esserVi uniformati alla diffida di cui sopra, preavvisandoVi che, in difetto, mi vedrò costretto, mio malgrado, a ricorrere presso le competenti sedi al fine di veder tutelati i nostri diritti ed interessi, con richiesta di risarcimento di tutti i danni da quest’ultima patiti e con aggravio di spese a Vs. esclusivo carico.
In attesa di ricevere Vostro sollecito riscontro, porgo distinti saluti.
Sergio Palazzo
Red Events

Ufficio Stampa
Asd Sporting Locri

Rubrica: 

Notizie correlate