Locri, inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri

Lun, 02/09/2013 - 16:44

Si terrà il 4 settembre 2013 alle ore 19:30 presso la Corte del Palazzo di Città l’esibizione della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri, evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Locri, e che segnerà l’inizio delle attività riguardanti l’inaugurazione della nuova caserma di via Cosmano, che invece è fissata per il giorno successivo. Un evento importante ed unico, volto a rendere partecipe tutta la cittadinanza di quello che è un avvenimento di un certo rilievo riguardante l’intera comunità locridea. Infatti, la nuova struttura di Locri che ospiterà l’Arma dei Carabinieri, funzionale per la loro attività, è un forte segnale di presenza dello Stato nel nostro territorio.
Secondo il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese: «La nuova caserma rappresenta un rinnovato patto di legalità che si viene ad instaurare tra Istituzioni e Cittadini. Locri e la Locride ne hanno bisogno. I cittadini hanno necessità di avvertire la presenza dello Stato, che, in questo caso, si dimostra attraverso la sicurezza, la tutela e la difesa della persona e del nostro territorio. Ben vengano iniziative di questo genere e noi siamo contenti che l’Arma dei Carabinieri possa avere una “propria casa” consona a quelle che sono le loro esigenze ed idonea per svolgere tutte le proprie attività.
L’esibizione di giorno 4 invece è un bel momento di aggregazione per la collettività attorno alla storica divisa dell’Arma dei Carabineri vista sotto un altro aspetto. Siamo contenti di ospitare un evento di questo genere

Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate