Locri: Martedì un confronto con la Metrocity sul Piano Strategico

Dom, 16/02/2020 - 13:00

La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha avviato i lavori per la redazione del Piano Strategico.
La costruzione di questo Strumento, sulla scorta delle precedenti esperienze di pianificazione e programmazione, dovrà avvenire attorno a processi di coordinamento tra tutti i soggetti istituzionali e tutto il mondo locale for profit e non profit. Dopo una prima fase di ascolto avvenuta mediante incontri sui territori, che ha visto protagonisti soprattutto i sindaci dei comuni della Città Metropolitana, il processo prosegue con i tavoli sui temi di interesse.
Primo appuntamento sarà il tavolo tecnico su turismo culturale e ambientale organizzato in collaborazione con l'Ente Parco Nazionale dell'Aspromonte e il GAL Terre Locridee, finalizzato a un'attività di ascolto diretto degli attori sociali e degli operatori economici presenti nei territori aspromontani e della Locride, che si svolgerà presso il Palazzo della Cultura di Locri martedì 18 febbraio, alle ore 16.
Durante l’incontro gli esponenti della Metrocity interagiranno con gli operatori turistici e gli imprenditori agricoli al fine di assumere le istanze dei territori, rendendo così più efficaci le progettualità che faranno parte del piano stesso.

Rubrica: 

Notizie correlate