Locri: venerdì un convegno online sulla tutela dei diritti

Mer, 13/05/2020 - 12:00
Riceviamo e pubblichiamo

COA Locri e Scuola Forense presentano il convegno on line, su piattaforma ZOOM, dal tema:

"Legislazione e tutela dei diritti al tempo del Corona Virus”

Un'interessante disamina dell’attuale assetto dei diritti fondamentali del cittadino e della loro tutela, alla luce dalla legislazione emergenziale anti Corona virus. 

Relazioneranno:
Avv. Carlo Carmelo Tropiano, Avvocato civilista e amministrativista, responsabile e docente della Scuola Forense del COA di Locri: “Profili di illegittimità della legislazione emergenziale multilivello e tutela del cittadino e degli enti".
Prof.ssa Angela Busacca, docente di diritto civile e diritto dell’informatica presso l’Università degli studi “Mediterranea di Reggio Calabria: "Emergenza sanitaria e trattamento dei dati: tra interesse pubblico e privacy";
Avv. Chiara Penna, avvocato penalista del foro di Cosenza, criminologa e Coordinatrice Osservatorio Carcere Camera Penale di Cosenza: "Diritto alla salute ed esigenze di sicurezza sociale: l’ordinamento penitenziario durante l’emergenza Covid19".

Introduce e modera l’Avv. Giuseppe Mollica, Consigliere COA Locri e coordinatore della Scuola Forense e commissione formazione.

L'evento è accreditato, per gli iscritti al COA di Locri, con n. 3 CF professionali.

Notizie correlate