Lokrians: pronte per la nuova stagione di Beach Soccer marchiato LBC

Lun, 06/05/2019 - 12:20

Al via una nuova avventura per le guerriere del Lokrians Beach Club! Il direttore sportivo, Valentina De Leo, è già al lavoro da tempo, tra conferme e nuovi arrivi, per allestire il team che dovrà affrontare due competizioni difficili e importanti:
La Women’s Euro Winners Cup a Nazarè in Portogallo dal 3 al 9 giugno e il Campionato Italiano di Serie A dal 1 al 4 agosto a Giuliano in Campania (NA).
Quindi tutto pronto in casa Lokrians e a Mister Mardente il compito di portare il ranking della società calabrese sempre più in alto. Il primo obiettivo: ben figurare nella kermesse della Women’s Euro Winners Cup, banco di prova per valutare l’effettiva crescita delle guerriere locresi, soprattutto a livello internazionale.
Per questo primo obiettivo, infatti, il DS Valentina De Leo ha scelto di tingere la sua rosa di verdeoro con le tre atlete brasiliane: Leticia Lopes (portiere), Lelé Villar, conosciute durante il Campionato Italiano 2017/18 a Bellaria con la LBC, e Danielle Barboza.
Leticia Lopes: “goleiro” da 13 anni, insieme al Lokrians BC già l'anno scorso dove raggiunge il secondo posto nel campionato italiano, ed ecco le sue parole: “Personalmente sono molto felice di partecipare alla Euro Winners Cup insieme al Lokrians BC! Farò del mio meglio in questa fantastica competizione! E spero di ricambiare sul campo l'affetto e la fiducia che il Lokrians ha riposto in me e nelle mie connazionali!”.
Leticia Villar o Lelé, come viene affettuosamente chiamata dalle sue compagne di squadra, giocatrice conosciuta in Europa e in Italia prima col Catanzaro e poi con il Lokrians BC. Lelé asserisce: “Con il Lokrian mi sento a casa, sono una grande famiglia! Quindi per me un onore indossare questa maglia. Quest'anno l'obiettivo sarà migliorare il nostro piazzamento rispetto l'anno scorso nella  Euro Winners Cup, ma ovviamente anche nel Campionato Italiano dove siamo arrivate seconde!”.
La novità verdeoro per il roster LBC, è invece Danielle Barboza. Anche lei giocatrice di beach soccer da 12 anni e con il DNA fatto per questo sport. Danielle afferma: “Mi sento onorata e molto felice per questa grande opportunità che mi è stata data! In primo luogo, perché giocherò in una competizione importante come la Euro Winners Cup e in secondo luogo perché giocherò in un club italiano, come quello della LBC!”
Il team e lo staff LBC inizierà la prima fase di allenamenti il 19 maggio a Locri e dal 31 maggio sarà in terra portoghese per gli ultimi ritocchi e allenamenti prima di affrontare il prestigioso torneo.
Nell'attesa di vedere all'opera le ragazze di Patron Zadotti attendiamo i sorteggi di oggi  per avere “DRAW UFFICIALE” del torneo femminile.

Ufficio Stampa
Lokrians Beach Club

Rubrica: 

Notizie correlate