Ospedale di Locri: nessuno “uccise” Rita Tassone

Ven, 25/04/2014 - 10:24

La morte di Rita Tassone – deceduta nel settembre 2009 all’ospedale di Locri – non sarebbe riconducibile all’omicidio colposo, secondo quanto riportato nell’articolo di Rocco Muscari su “La Gazzetta del Sud”. Erano queste le accuse mosse dai congiunti della donna contro due medici in servizio al reparto Neurologia, G.F. e A.A. I legali degli imputati evidenziano la mancanza di elementi probatori a loro carico, essendo intervenuti «in maniera pienamente doverosa». L’accaduto risale al 27 settembre 2009, quando Rita Tassone, di Placanica, viene ricoverata all’ospedale di Locri a seguito di una caduta dalle scale; arrivata al pronto soccorso le è stata diagnosticata una sospetta frattura vertebrale cervicale e due giorni dopo muore per insufficienza respiratoria acuta «da lesione midollare per frattura cervicale». 

Autore: 
lr
Rubrica: 

Notizie correlate

Solenni celebrazioni per il 46° anniversario della Madonna dello Scoglio

Ven, 02/05/2014 - 11:04
Dal dieci all'undici Maggio 2014, presso Santa Domenica di Placanica, si svolgerà un evento speciale che richiamerà circa 50.000 persone: si svolgeranno le solenni celebrazioni per il 46° anniversario della Madonna dello Scoglio.

Placanica: Pasqua con la Madonna dello Scoglio

Ven, 18/04/2014 - 16:56
Una settimana di intensa attività liturgica in tutta la diocesi locridea grazie alla sapiente guida di monsignor Femia, amministratore diocesano, in attesa, mentre stiamo scrivendo, di sapere chi sarà il nuovo vescovo che succederà a monsignor Morosini.

Pagine