Platì: a dicembre la 2ª edizione del premio giornalistico Antonio Delfino

Sab, 16/11/2019 - 16:40

L’Associazione culturale Santa Pulinara istituisce la seconda edizione del Premio Giornalistico-Letterario Antonio Delfino, in memoria del giornalista, del narratore e dello storico. Trattasi di una manifestazione di portata regionale che, nella prima edizione, ha visto la partecipazione di importanti intellettuali quali Ilario Ammendolia, Mimmo Gangemi, Paride Leporace, Mario Nirta e Maria Teresa D’Agostino.
Il Premio – la cui cerimonia si svolgerà a Platì nella seconda decade di dicembre – è dedicato al meridionalismo, al giornalismo d’inchiesta e alla divulgazione storica con particolare riguardo all’Aspromonte e alla Calabria, i temi rilevanti nella lunga attività di Antonio Delfino.
Le opere – romanzo, racconto, saggio, articolo di giornale – saranno valutate dal Direttivo dell’Associazione Santa Pulinara che individuerà uno o più vincitori tra coloro che avranno saputo rinnovare l’opera di Delfino nel raccontare e indagare la cronaca e la storia della società calabrese.
L’entità e la natura del Premio saranno stabiliti di volta in volta dal Direttivo anche in ragione di eventuali contributi erogati dagli enti locali e/o da privati sostenitori.
Il Direttivo si riserva di comunicare la sede dove si svolgerà il Premio nonché la data, tramite il sito ufficiale dell’Associazione, la pagina Facebook e le testate giornalistiche locali e regionali.

Il Consiglio Direttivo – Ass. Santa Pulinara

Notizie correlate