Platì festeggia i 100 anni di Nonna Rosa

Mar, 19/07/2016 - 09:52

Grande Festa lunedì 18 luglio 2016 per i cento anni di Mittiga Rosa di Platì.
Nata il 18 luglio del 1916, la nonnina centenaria ha trascorso il lieto evento , la giornata è iniziata alle ore 11:00 con la celebrazione religiosa in Chiesa officiata da Padre Giuseppe Svanera, e successivamnete circondata dall'affetto dei familiari e ricevendo Varacalli Anna e Barbaro Maria che hanno organizzato l’evento per il Comune , ed i numerosi concittadini che hanno affollato la sua abitazione nonché, la visita del sindaco Rosario Sergi che ha portato i saluti della comunità.
I familiari raccontano come la sua vita sia stata molto avventurosa, ha attraversato i tempi duri delle due guerre mondiali ,contrassegnata da forti emozioni che l’anziana rivede ancora nitidamente come lo scorrere di un film e di cui è particolarmente orgogliosa.
Un secolo di vita per lei vissuto tra difficoltà e sacrifici, ma anche una vita piena d’amore, di semplicità, di saggezza in cui ha fondato la sua famiglia sempre unita su valori fondamentali e indissolubili nonostante le vicende negative vissute.
Con l’augurio che il Signore la mantenga ancora in salute per poter vivere altri importanti momenti con la sua famiglia e le persone che le vogliono bene.
Auguri Nonna Rosina
L’Ufficio Stampa del Comune di Platì

Rubrica: 

Notizie correlate