Pro Loco Siderno ed Energie Nuove insieme a sostegno dell’istruzione

Mer, 12/08/2020 - 10:30

L’associazione Pro Loco Siderno e il nuovo gruppo locale Siderno in Azione abbracciano l’iniziativa nazionale promossa da Energie Nuove per fornire un supporto concreto alle famiglie attraverso ripetizioni gratuite.
La vita didattica di tutti i ragazzi italiani è stata stravolta durante il lockdown; si è passati da un costante contatto con compagni e docenti ad una distaccata (e spesso poco partecipata) somministrazione di lezioni online. Un vero e proprio shock che da tanti è stato sottovalutato e che invece ha lasciato lacune importanti.
Per questo motivo il nuovo gruppo locale Siderno in Azione ha deciso di scendere in campo fianco a fianco con l’associazione Pro Loco Siderno e aderire al progetto nazionale di ripetizioni gratuite lanciato da Energie Nuove.
Il gruppo di “prof” è costituito perlopiù da studenti universitari che hanno compreso il momento di difficoltà e hanno deciso di dare il proprio contributo per aiutare la comunità e sottolineare ancora una volta che l’istruzione è uno dei pilastri fondamentali nella crescita dei giovani.
Le ripetizioni, nel rispetto delle norme anti COVID, coinvolgeranno gli studenti di scuole elementari, medie e superiori, verranno effettuate dal 17 agosto fino all’inizio dell’anno scolastico e si svolgeranno nella sede della Pro Loco, sul Lungomare di Siderno.
Per aderire (o richiedere maggiori informazioni) è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo sidernoinazione@gmail.com oppure contattare l’associazione Pro Loco Siderno telefonicamente al n. 0964 342689 o tramite e-mail all’indirizzo info@prolocosiderno.it.

Il Presidente
Agostino Santacroce

Rubrica: 

Notizie correlate