Questa sera, a Sant’Agata del Bianco, “Cultura, Jazz… e Rum”

Ven, 12/08/2016 - 10:26

COMUNICATO STAMPA - Questa sera, a partire dalle ore 19.30, il centro storico di Sant’Agata del Bianco, che a luglio ha sorpreso tutti con la manifestazione “Il Borgo dell’arte e dei sapori”, diventerà lo scenario ideale dell’evento “CULTURA, JAZZ….E RUM”.
Organizzato dall’Amministrazione Comunale guidata da Domenico Stranieri, il programma inizierà con la presentazione del libro di GIUSY STAROPOLI CALAFATI  Saverio Strati, due racconti”, (proprio nella piazzetta descritta dallo stesso Strati nel romanzo “Tibi e Tàscia”) .
Alle 20,30 è previsto un Apericena e dalle ore 21,30, sempre nel borgo, ci sarà l’esibizione di EMANUELE ZAPPIA AND THE JAZZ MINSTRELS.
Durante il concerto jazz si potrà degustare, gratuitamente, del buon Rum e si avrà l’occasione di visitare il “Museo delle cose perdute” di ANTONIO SCARFONE.
L’idea dell’Amministrazione è quella di mantenere vivo l’interesse per il Borgo Antico, cuore del paese, e di valorizzare importanti figure che rischiano di essere dimenticate (da Saverio Strati all’arciprete Tedesco, dal pittore Fabòn fino ai poeti contadini) puntando a creare un legame tra passato e gli artisti locali che, oggi, meritano il giusto apprezzamento. Arte, cultura, gastronomia e attenzione per l’ambiente dovranno essere le basi per costruire un progetto turistico credibile per i paesi dell’entroterra. Ecco perché la nuova Sant’Agata del Bianco guarda al futuro con fiducia e un buon serbatoio di idee.

Notizie correlate