Reggio: al Museo diocesano il Laboratorio per bambini “La Collina incantata”

Gio, 29/08/2013 - 09:11

In attesa delle feste mariane il Museo diocesano di Reggio Calabria propone ai bambini dai 6 ai 10 anni l’ormai consueto Laboratorio creativo dedicato al tema della devozione reggina alla Madonna della Consolazione.
Martedì 10 e mercoledì 11 settembre dalle 16 alle 19 il Laboratorio La collina incantata: l’Eremo della Consolazione permetterà ai bambini di diventare gli autori di un libro, una striscia cartonata, con vignette che illustrino la presenza dei Frati Cappuccini a Reggio e raccontino arte e storia del dipinto cinquecentesco della Madonna della Consolazione e l’origine della devozione mariana del popolo reggino.
Le proposta, parte del ciclo di Laboratori creativi estivi La fabbrica dell’Arte, prevede un approccio ludico all’arte e alla conoscenza della devozione mariana che coinvolga i bambini in modo attivo e stimolante.
Il Laboratorio si svolgerà nei locali del Museo diocesano con ingresso pomeridiano da via Cimino, 24 (discesa piazza Castello, alle spalle della Cattedrale).
Informazioni e iscrizioni presso la sede del Museo (martedì, mercoledì, venerdì e sabato h 9-13) o contattando i Servizi educativi al n° 3387554386 e all’indirizzo servizieducativi@museodiocesanoreggiocalabria.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Rubrica: 

Notizie correlate