REGGIO CALABRIA: IL 21 E 22 FEBBRAIO PROTAGONISTA LA RICERCA SCIENTIFICA CON L'ORDINE NAZIONALE DEI BIOLOGI

Mer, 12/02/2014 - 19:06
Riceviamo e pubblichiamo

Un convegno scientifico dedicato alla ricerca, alla sua valorizzazione ed alla sua tutela. Si terrà il prossimo 21 e 22 febbraio presso l'Aula Magna dell'Accademia di Belle Arti a Reggio Calabria la seconda tappa del corso ''La ricerca scientifica oggi: come produrla e come proteggerla'' organizzato dall'Ordine Nazionale dei Biologi.

L'evento è curato dalla Commissione nazionale ''Attività di Laboratorio'' in collaborazione con la commissione “Rapporti con le Università”, presieduta dal membro reggino del Consiglio Nazionale dell’Ordine Nazionale dei Biologi Dottor Domenico Laurendi.

”Si tratta di un evento importante – ha dichiarato il Coordinatore della Commissione ”Rapporti con le Università” Domenico Laurendi – che ci consentirà di approfondire i diversi aspetti legati al mondo della ricerca scientifica. Un ulteriore riconoscimento per il territorio reggino e per tutti i biologi dell’area dello Stretto che avranno la possibilità di prendere parte attiva a questa importante iniziativa”.

All'evento, durante il quale saranno affrontate le problematiche tutte le problematiche relativa al mondo della ricerca, sarà presente anche il Presidente dell'Ordine Nazionale dei Biologi Ermanno Calcatelli che aprirà il corso con i suoi saluti. L'Appuntamento sarà l'occasione per confrontarsi attorno allo sviluppo della ricerca scientifica: dall'analisi della normativa vigente fino alla richiesta di finanziamenti, dalla sperimentazione fino alla pubblicazione di un articolo scientifico o alla registrazione di un brevetto.

Soddisfatto dell'attenzione dedicata dall'Ordine nazionale il Consigliere Sidernese Dottor Cosimo Racco, componente della Commissione Rapporti con le Università dell'Ordine Nazionale dei Biologi. ''Iniziative di questo genere sono molto importanti per i professionisti che lavorano nel contesto della locride e dell'intera fascia jonica. Poter partecipare ad eventi formativi di questo livello, confrontarsi con i più eminenti studiosi della biologia italiana, è certamente una grande opportunità che offriamo agli iscritti dell'Ordine dei Biologi, sempre nell'ottica di una formazione puntuale e continua che possa offrire strumenti innovativi per il nostro lavoro''.

Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate

Tra novelli "Don Rodrigo" e stampa distratta: la Calabria s'indigna!

Mer, 19/03/2014 - 14:10
 E’ notizia di ieri (pubblicati su TUTTI i quotidiani online, che ci auguriamo vogliano ospitare anche la nostra replica..) che il “Divo” Naccari, così definito da una sua vecchia conoscenza, oggi in carcere per le vicende legate alla Leonia, per significarne l’onnipotenza in certi ambiti e la gr

Pagine