Reggio Calabria nel 2015 ha sorriso di meno rispetto al 2014

Lun, 21/03/2016 - 11:02

Secondo il responso di iHappy, il termometro della felicità degli italiani vista da Twitter, che attraverso l’analisi del contenuto emotivo dei tweet pubblicati quotidianamente nelle 110 province italiane stila ogni anno la graduatoria delle città più felici, la provincia di Reggio Calabria si aggiudica un confortante 20° posto, scendendo, però, di sei scalini rispetto allo scorso anno. È pari al 54,5% l’indice di felicità nella provincia reggina, superiore dell’1% rispetto alla media nazionale. La provincia italiana più felice è, invece, Novara (con un indice di felicità del 57,2%), seguita da Genova e Lucca.  La città più triste Isernia (47,2%), seguita da Campobasso e Lecco.

Per quanto riguarda le altre province calabresi, Catanzaro è al 48° posto, Vibo-Valentia al 69°, Cosenza al 77° mentre Crotone è al quintultimo posto della classifica con un indice della felicità pari al 48,5%.

Il giorno più felice in Calabria è stato il 12 giugno a Catanzaro: sei allievi dell’Accademia di Belle Arti di Catanzaro vengono selezionati per la Biennale di Venezia. Il giorno più triste, invece, l’1 gennaio a Reggio Calabria: un’ondata di eccezionale maltempo crea disagi e freddo record.

Rubrica: 

Notizie correlate