Reggio celebra l’8ª Giornata Europea del Dialogo Interculturale

Lun, 12/10/2015 - 10:13

Reggio Calabria si unisce alle altre 100 città di tutta Italia e alle circa 400 in Europa per celebrare l’Ottava Giornata Europea del Dialogo Interculturale, manifestazione promossa da Intercultura Onlus e dalle altre Associazioni consorelle riunite nell’Efil.
In occasione della Gedi , il Centro locale di Intercultura organizza in collaborazione con l’Università per Stranieri Dante Alighieri un incontro dibattito sul tema: L’Europa vista da ….Oltre gli stereotipi e i pregiudizi.
L’Evento si svolgerà martedì 13 Ottobre dalle ore 9.00 alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Università per Stranieri Dante Alighieri.
Sul tema scelto per celebrare la Giornata Europea del Dialogo Interculturale, interverranno Salvatore Berlingò, Rettore dell’Università per Stranieri Dante Alighieri, Maria Rita Liuni, docente universitaria di Lingua e Cultura italiana,Eduardo Lamberti Castronuovo, assessore provinciale per le Politiche e la Pianificazione culturale, Alessandra Tavella,responsabile provinciale Younicef. L’incontro animato dai volontari del Centro locale, vedrà la partecipazione degli studenti stranieri Intercultura ospiti nella città di Reggio e sul territorio locale per un programma di studio( annuale , semestrale, trimestrale), degli studenti italiani e stranieri dell’Ateneo Dante Alighieri , e dei returnees; con le loro testimonianze tutti gli studenti partecipanti daranno un significativo contributo alla celebrazione della giornata del dialogo e dell’interculturalità. L’occasione sarà anche utile per conoscere meglio il progetto educativo che dal 1955 Intercultura propone a studenti, alle loro scuole e alle famiglie , attraverso i programmi di scambio, promuovendo sul territorio il dialogo e la crescita interculturale.
Centro Locale Intrecciatura

Rubrica: 

Notizie correlate