Rinnovo Consulta cittadina di Siderno: tutti i dettagli

Mar, 28/03/2017 - 09:26

Regolarmente convocata e presieduta dal Sindaco, Ing. Pietro Fuda, si è tenuta l'assemblea della Consulta Cittadina di Siderno per il rinnovo delle cariche elettive, Presidenza e Collegio di Presidenza, e per la costituzione del Comitato del Collegio di Presidenza.
Dopo la registrazione dei quarantuno delegati presenti, il Presidente uscente, Avv. Vincenzo Bruzzese, è intervenuto sintetizzando il biennio trascorso; quindi, è intervenuto il Sindaco che ha sottolineato, particolarmente, l'importanza dell'associazionismo per la Città, vedendo nella vivacità delle associazioni una forte potenzialità per l'intera comunità.
Dopo le candidature, si è proceduto alle votazioni a scrutinio segreto, gestite dal seggio elettorale costituito per l'occasione, con Aldo Caccamo (rappresentante della Siderno Soccorso) presidente, Benito Stinà (rappresentante supplente dell'I.E.S.T.) scrutatore e Antonella Meleca ( rappresentante supplente dell’Associazione Giovanile S.Maria di Portosalvo ) segretaria facente funzione.
All'esito delle operazioni di voto e dello scrutinio, il Sindaco Fuda ha proclamato gli eletti:
Presidente: Vincenzo Bruzzese (rappresentante dell'Associazione Giovanile S. Maria di Portosalvo);
Coordinatore Area Ambiente: Dominic Polito (rappresentante dell'U.NA.T.A.A.);
Coordinatore Area Commercio ed Impresa: Samantha Certo Ritorto (rappresentante dell'A.L.I.);
Coordinatore Area Istruziuone e Cultura: Tiziana Diano (rappresentante del Consiglio Pastorale della Parrocchia S. Maria di Portosalvo);
Coordinatore Area Giovani: Alessia Saraceno (rappresentante A.V.O.);
Coordinatore Area Igiene e Sanità: Alessio Lamonaca (rappresentante della Croce Bianca);
Coordinatore Area Sociale: Decio Tortora (rappresentante de I Valori della Vita);
Coordinatore Area Sport: Graziella Muià (rappresentante di Millenium Arco);
Coordinatore Area Territorio: Maria Bizzantini (rappresentante dell'Arcipesca);
Coordinatore Area Turismo: Agostino Santacroce (rappresentante della Pro Loco);
Comitato del Collegio di Presidenza: Mario Diano (rappresentante dell'I.E.S.T.), Sabrina Santacroce (rappresentante supplente U.NA.T.A.A.), Nicoletta Strangio (rappresentate FITMED).
Il mandato dura due anni.
L’Assemblea ha ricordato il compianto Mimmo Maritato ad un mese della sua scomparsa. Prima della foto di gruppo finale , il Sindaco di Siderno ha proclamato gli eletti ed ha augurato buon lavoro a tutta la Consulta Cittadina, alla quale l'Amministrazione guarda con interesse.

Il Presidente della Consulta Cittadina
avv. Vincenzo Bruzzese

Rubrica: 

Notizie correlate