Roccella, immigrati protestano in centro di accoglienza

Mer, 19/06/2013 - 10:06

Dura protesta di un gruppo di immigrati ospiti in una ex scuola comunale di Roccella Ionica. Nella struttura sono ospitati circa duecento immigrati, la gran parte dei quali siriani e pakistani, sbarcati nelle settimane scorse sulle coste della locride. Gli immigrati sono in attesa di essere trasferiti in un centro di accoglienza ma al momento non ci sono notizie. Stamane gli immigrati hanno deciso di attuare lo sciopero della fame in segno di protesta. La situazione e' andata pian piano degenerando e gli immigrati si sono posizionati davanti all'ingresso della struttura sotto il sole. Dopo alcune ore numerosi immigrati, oltre un centinaio, hanno deciso di allontanarsi dall'ex scuola facendo perdere le loro tracce. Le forze dell'ordine sono intervenute e dopo averli rintracciati hanno provveduto a riportarli nella struttura allestita per l'accoglienza. Al momento la situazione sembra essere tornata alla calma. (ANSA).

Rubrica: 

Notizie correlate

Venerdi a Roccella sarà presentato il "Piano strategico Locride 2015"

Mer, 19/06/2013 - 10:32
Comunicare e diffondere i risultati raggiunti con il processo di partecipazione innescato in occasione dell’elaborazione del Piano Strategico Locride 2015, è l’obiettivo del convegno finale di presentazione dello stesso Piano, che si terrà venerdì 21 giugno, alle ore 17.30, presso l’ex convento d

Travolto un ciclista di Siderno sulla ss. 106

Mar, 18/06/2013 - 09:23
Un ciclista amatoriale, Roberto Leonardo 52 anni, di Siderno è stato travolto ed ucciso da un pirata della strada sulla strada statale 106, nei pressi di Roccella Ionica. Il ciclista stava percorrendo la statale quando è stato investito dal mezzo che poi lo ha trascinato per alcuni metri.

Pagine