Saggio di danza a Bianco: Passioni ed emozioni in scena

Gio, 13/07/2017 - 18:50

COMUNICATO STAMPA - Sabato 1 luglio, a Bianco, in un'affollatissima Villa Medici, si è tenuto il saggio di danza, patrocinato dal Comune di Bianco, presentato dalla scuola AJOD – Associazione Jonica Danzatori del maestro Natale Nucera.
Il saggio è un momento magico, che porta con sé un bagaglio di emozioni che difficilmente potrà essere cancellato dalla memoria di chi ne abbia mai partecipato.
Si arriva al saggio dopo un anno di sacrifici e prove che vengono intensificate nell'ultimo periodo e la scuola di danza viene percepita quasi come la propria casa e, negli anni, la Scuola AJOD ha saputo crescere e diventare davvero una famiglia per i suoi allievi e punto di riferimento per chi abbia voglia di avvicinarsi allo studio della danza.
Lo spettacolo offerto è stato di altissimo livello per la qualità delle performances degli allievi, per le splendide coreografie ed i magnifici costumi.
Gli allievi si sono cimentati in coreografie di danza classica, contemporanea e moderna, nel musical “Dance” e nella rappresentazione della favola Disney, “Mulan”.
Tra i pezzi proposti, ha particolarmente impressionato il pubblico, il balletto classico “Come un quadro di Degas”, eseguito sulle musiche di Debussy: una perfetta trasposizione, magistralmente coreografata ed eseguita, dell'impressionismo in musica.
Molto apprezzata l'esibizione degli ospiti della scuola di danza “Dionysos” di Siderno, diretta dall'eccellente ballerina e coreografa Ivana Sanci ed il balletto di danza contemporanea coreografato e danzato da Miriam Napoli.
Un affettuoso pensiero al talentuoso ballerino Matteo Nesci, infortunatosi durante l'esecuzione di un balletto: è stato davvero un peccato non poterlo ammirare sul palcoscenico poiché già, durante le prove del saggio, le sue esibizione hanno riscosso grande apprezzamento: a Matteo vanno i più affettuosi auguri per una pronta guarigione e l'auspicio di poterlo ammirare al più presto sui palcoscenici.
Come di consueto, la serata si è conclusa con il “finalissimo” che ha visto danzare tutti gli allievi della scuola con il maestro Natale Nucera e l'ottima assistente di sala Antonella Accinni.

Rubrica: 

Notizie correlate