"A scuola di paesaggio" a Roccella con il FAI

Mar, 11/03/2014 - 12:04

Giovedì 13 marzo p.v. dalle ore 15 alle ore 17.30, all'ex Convento dei Minimi di Roccella, si terrà  un incontro di formazione gratuito per dirigenti e docenti di ogni ordine e grado sul tema  "A scuola di paesaggio"  a cura del Fai  (Fondo ambiente italiano), settore Scuola, in collaborazione con l'ANP (Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola).

L'organizzazione dell'evento è curata dalla Presidenza del Fai Calabria e dalle delegazioni Fai della Locride e della Piana in collaborazione con l'Assessorato regionale alla Cultura e il Comune di Roccella Ionica. 

Sono previsti gli interventi di saluto di Annalia Paravati Capogreco, Presidente Regionale FAI, Mario Caligiuri, assessore regionale alla Cultura, Giuseppe Certomà, sindaco di Roccella, Sisinio Zito, vice sindaco del comune di Roccella, e di Vincenzo Mandalari, presidente ANP di  Reggio Calabria.

Seguiranno le relazioni di Franco Zagari, ordinario di Architettura del paesaggio dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria; di Francesco Bevilacqua, scrittore ed esperto del paesaggio calabrese, direttore della collana ‘Ambiente e Paesaggio’ della Rubbettino Editore e Delegato FAI; di Cristina Marchini, responsabile settore Scuola FAI.

 

 

Autore: 
Ufficio Stampa
Rubrica: 

Notizie correlate