Si è svolta a Locri la Preghiera del Sacrificio

Mer, 08/10/2014 - 10:08

Si è tenuta a Locri sabato 4 ottobre 2014 presso il Palazzetto dello Sport la “Preghiera del Sacrificio – Eid Al Adha” promossa dal Centro Socio Culturale Islamico “Al Amal” di Locri, ricorrenza annuale nel calendario religioso islamico.

Soddisfazione da parte degli organizzatori per la riuscita di questo momento di preghiera, che ha accomunato numerose persone di fede musulmana presenti nella Locride. A tal proposito, il Presidente del Centro Culturale Islamico “Al Amal”, Najib Lafandi,  ringrazia l’Amministrazione Comunale di Locri, nella persona del Sindaco, Giovanni Calabrese, per la disponibilità data e dimostrata nei confronti della comunità musulmana locrese, ormai presente da diversi anni su questo territorio e ben integrata con i cittadini di Locri e dintorni; l’Assessore Domenica Bumbaca, per la concessione del Palazzetto dello Sport, affinché si potesse svolgere questo momento di preghiera e comunione; le Forze dell’Ordine per aver fattivamente collaborato nel rilascio di tutte le autorizzazioni necessarie.

Il Presidente del Centro Culturale auspica anche una rinnovata collaborazione tra le parti interessate nel prossimo futuro e nel tempo, affinché la numerosa comunità islamica presente a Locri e dintorni possa continuare in quel processo di integrazione multirazziale attivo già in Città da oltre quarant’anni.

Inoltre, si auspica una collaborazione con le altre religioni presenti in questo territorio, con l’obiettivo di un sano e continuo confronto tra tutte le parti.

Francesco Carbone

Rubrica: 

Notizie correlate