Siderno: ArcheoClub di Locri e MAG presentano “Hiperionidi”

Lun, 28/05/2018 - 12:40

Martedì 28 maggio 2018 alle ore 19.00 la libreria “MAG. La ladra di libri”, in collaborazione con l'ArcheoClub – sezione di Locri, presenta “Hiperionidi. L'alba degli Dei” (MonteCovello Edizioni), di Marco Parisi, il primo libro della tetralogia Hiperionidi che arriva anche in Calabria in un tour che prevede tre tappe.

“Hiperionidi” è un fantasy ambientato nel mondo greco che ha per protagonisti delle divinità minori: Elio, Aurora e Selene, figli del titano Hiperione (Dio del Sole) e della titanessa Tehia.

Un monaco ortodosso di Dios ai piedi del Monte Olimpo in Tessaglia, Marcus Parisopulos, trova per caso nella biblioteca del suo monastero un manoscritto di Erodoto di Alicarnasso che narra le gesta dei tre, impegnati in una lunga e travagliata spedizione con destinazione il Meridiano Zero, luogo in cui i genitori sono stati  imprigionati da Astreo, figlio del titano Crono. Si tratta divinità dimenticate nel corso del tempo nel pieno sviluppo della civiltà greca.

Il Padre Superiore, venuto a conoscenza del manoscritto da alcuni frati, ne ordina la distruzione, così Marcus lo mette al sicuro nella sua stanza e comincia a divulgare il contenuto dell’opera ad un pubblico immaginario prima che il libro venga trovato e distrutto.

Dialogherà con l'autore, Maria Antonella Gozzi. Sono previsti i saluti del Presidente dell'ArcheoClub – sezione Locri, Nicola Monteleone.

Durante il corso della presentazione sarà proiettato il book -trailer del libro, girato e montano da Silvio Spinello.

Notizie correlate