Siderno, asfaltata dopo due anni via J J Rousseau a Donisi

Gio, 10/07/2014 - 09:46

L’Associazione culturale ‘Libra’ esprime la più viva soddisfazione per l’avvenuta bitumazione del tratto di strada (di circa 50 metri) di via J.J. Rousseau  ormai praticamente intransitabile da un paio d’anni.

LIBRA, sin dal momento della sua nascita (gennaio 2013), convinta che la viabilità all’interno di un comune sia un diritto essenziale per il cittadino, ha preso in seria considerazione le numerosissime istanze della cittadinanza della contrada e, assiduamente, ha bussato alla porta degli uffici comunali competenti per risolvere un problema diventato ormai insostenibile.

In seguito alla denuncia della suddetta problematica, con tanto di raccolta di numerose firme di cittadini, la Commissione Straordinaria e l’Ufficio Tecnico si sono impegnati, sin da subito,  ad indire una gara d’appalto che prevedesse la scarificazione dell’ormai inesistente manto stradale e la sua successiva bitumazione. Nonostante ciò solo dopo quasi due anni e solo dopo ben due gare andate deserte si è giunti al ripristino definitivo del manto stradale.

L’Associazione ‘LIBRA’, con tale comunicato, oltre a denotare il buonissimo lavoro svolto dalla ditta aggiudicatrice dell’appalto, vuole mettere in evidenza come, in una fase politico-economico-sociale così critica per il nostro Comune, l’amore per il proprio territorio, l’impegno e anche l’insistenza nell’abbattere le numerose barriere burocratiche siano fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati e far garantire i servizi essenziali alla cittadinanza. LIBRA ha da subito intrapreso questa strada e i risultati ci sono stati.

 

Rubrica: 

Notizie correlate