Siderno: fervono i preparativi per la 20ª edizione della “Festa del Turista”

Gio, 10/08/2017 - 10:50

Come da tradizione, ritorna anche quest’anno la “Festa del Turista”, giunta alla XX Edizione. La manifestazione, che si terrà mercoledì 13 agosto alle ore 21:00 in Piazza Portosalvo, rappresenta oramai un appuntamento fisso per la città, che la Pro Loco organizza nel momento clou dell’estate, a ridosso di Ferragosto, quando si registra, non solo a Siderno, ma in tutta la Locride, la massima presenza di turisti.
Il fulcro principale della Festa del Turista è la consegna del “Premio Fedeltà”, che viene conferito agli ospiti selezionati in segno di gratitudine per la loro fedeltà nella scelta di Siderno quale meta delle loro vacanze. Le segnalazioni dei candidati al premio fedeltà possono essere fatte, entro e non oltre il 12 agosto, alla sede operativa della Pro Loco in via C. Pisacane n° 60 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 19:30 o per email: info@prolocosiderno.it.
Dopo la presentazione della serata, faranno da cornice alla consegna dei premi fedeltà i “Ritmi Briganti” che si esibiranno in musiche tradizionali popolari del “So’ Tarantelle tour 2017” tratte da ricerche etnomusicologiche di R. De Simone, G. Bosio, L. Colacicchi, E. De Martino e D. Carpitella.

Il Presidente
Agostino Santacroce

Notizie correlate