Siderno: la commissione dispone sopraluoghi su corsi d'acqua

Lun, 12/08/2013 - 12:35

L’attività della Commissione Straordinaria di Siderno prosegue senza soste anche nel periodo ferragostano e sono in atto sopralluoghi tecnici per verificare lo stato dei corsi d’acqua che attraversano il territorio sidernese, al fine di verificare la presenza di materiale ingombrante sui letti dei medesimi corsi e la presenza di vegetazione che potrebbe, in caso di forti piogge, costituire ostacolo al libero deflusso delle acque.

E’ già iniziato l’approfondimento sulla pianificazione di protezione civile, che, allo stato, è “a costo zero”, impegnando sul tema le professionalità arrivate in Comune a supporto ed in posizione di sovraordinazione: tra essi, vi è un disaster manager particolarmente esperto.

Anche per la diga è in atto uno studio di pianificazione operativa, conseguente ai sopralluoghi già espletati.

Sono altresì in programmazione tutta una serie di incontri che la Commissione ha intenzione di organizzare con gli studenti, per il prossimo anno scolastico, in tema di legalità e protezione civile, che potranno avere momenti di condivisione con gli altri Comuni limitrofi, attirando l’attenzione su temi di rilevantissima importanza.

Autore: 
ufficio stampa
Rubrica: 

Notizie correlate

Siderno, via Telli arriva Mollica

Mer, 06/11/2013 - 17:13
L' allenatore del Siderno Guglielmo Telli si è dimesso dall' incarico di allenatore. Al suo posto, la soscietà ha affidato la conduzione della panchina a Gioacchino Mollica. Con questo cambio tecnico la società spera, già domenica prossima contro la Deliese, di uscire dal momento di crisi.

Pagine