"Siderno Libera" presenta il suo simbolo

Gio, 30/04/2015 - 14:18
Riceviamo e pubblichiamo

Siderno Libera, si presenta alle elezioni amministrative del 31 maggio 2015 con una propria lista nella coalizione di Centro-Sinistra, che sostiene Pietro Fuda candidato a Sindaco.

Chi oggi osserva lo stato in cui versa la nostra cittadina, non può non porsi una domanda: come siamo potuti cadere così in basso?

Possibile che una città che sino a non molti anni fa sembrava destinata a trainare l’economia della locride, a porsi come faro sociale, politico e culturale di un intero comprensorio, sia preda oggi di uno stato di prostrazione che investe ogni settore del vivere civile?

Purtroppo è così.

Partendo da questa osservazione e dalla consapevolezza che per risollevarsi è necessario un impegno diretto di tutti, noi di “Siderno Libera”, invece di abbandonarci alla commiserazione abbiamo preferito metterci in gioco.

Abbiamo deciso, sforzandoci, di superare le barriere “partitiche” ma non “politiche”, di lavorare per creare un centro sinistra unito.

Abbiamo lavorato per creare una forza che partendo da una base comune (appartenenza al centro sinistra), si aprisse all’apporto di singoli cittadini senza preclusione alcuna e senza che l’adesione a questo progetto comportasse obbligo alcuno.

Il lavoro da fare è ancora tanto, ma siamo soddisfatti di quanto già fatto.

Oggi ci presentiamo a questa competizione elettorale in una coalizione di centro sinistra, e con una lista in cui solo alcuni sono espressione diretta del movimento e la maggior parte sono invece indipendenti che hanno accolto il nostro invito, dando la loro disponibilità senza alcun vincolo che non fosse quello di rispettare lealmente i principi fondanti del movimento e il programma che la coalizione ed il candidato a Sindaco propongono agli elettori.

Sin dall’inizio abbiamo lavorato per l’unità del centro sinistra ed il suffisso “progressisti per l’unità”, sta a testimoniarlo.

Abbiamo preferito l’unità alla frammentazione

Oggi Siamo certi di aver fatto la scelta giusta.

Siamo certi che la scelta di creare una coalizione di CentroSinistra, sia per Siderno una svolta.

Siamo certi che anche simbolicamente, questo ritorno a quell’indirizzo politico che ha fatto grande Siderno, rappresenti un ancoraggio al passato per costruire il futuro.

Siamo certi che la coalizione sia in grado di amministrare con competenza e lungimiranza questa città.

Siamo certi che Pietro Fuda sarà un grande Sindaco, in grado di rappresentare ottimamente tutta la città.

Siamo certi che si impegnerà e darà tutto se stesso, per dare risposte alle istanze dei cittadini.

Lavoreremo lealmente per far ripartire e crescere la nostra città

Sostieni la coalizione di centro sinistra, sostieni la nostra lista. 

Rubrica: 

Notizie correlate