Soverato: Mercoledì 13 maggio la fine dei lavori dell’alberghiero

Mar, 12/05/2015 - 09:30
I lavori verranno consegnati alla 9.30. Seguirà una conferenza stampa

CATANZARO – 11 MAGGIO. Saranno consegnati mercoledì 13 maggio alle ore 9.30 i lavori di ampliamento dell’Istituto professionale di stato per i servizi alberghieri e ristorazione di Soverato. I lavori daranno realizzati dall’impresa Costruzioni edili 2001 S.a.s. di Barberio Vitaliano, alla presenza del presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, del dirigente del settore edilizia scolastica, architetto Pantaleone Narciso, dei tecnici progettisti e del dirigente scolastico dell’istituto.
L’istituto al momento si compone di un corpo di fabbrica che si eleva in parte a due piani e in piccola parte a 3 piani fuori terra con struttura portante in cemento armato, il progetto di ampliamento prevede l’allargamento della struttura a due piani fuori terra, tale da determinare una struttura completa e funzionale in ogni sua parte. L’edificio esistente ha una consistenza totale di mq.5.516,37, mentre l’ampliamento ha una consistenza pari a mq.477,36. Tale ampliamento consentirà di poter organizzare gli spazi in modo tale da raggiungere gli obiettivi prefissati ed illustrati nelle “considerazioni” e da soddisfare le esigenze dell’Amministrazione Provinciale. Gli interventi prevedono: quattro aule per didattica più servizi a piano oltre l’ ascensore che collega i piani; un ampio ingresso con i servizi annessi ai veri piani completano la struttura; il superamento delle barriere architettoniche, con rampa di accesso con pendenza 8%; ascensore interno a norma con porta di accesso di metri 0,90; porte interne alle aule mt.1,20; bagni handicap con porte interne di metri 0,90 e relativi accessori a norma di legge.
La presente comunicazione vale come invito per la stampa a partecipare e a seguire la conferenza stampa successiva alla consegna dei lavori, nella sede dell’istituto alberghiero in via Leopardi 4.

Rubrica: 

Notizie correlate