Un Natale all'insegna del buon vino

Lun, 23/12/2019 - 13:40
ConVersando…

Siete tutti pronti? Cantine Aperte a Natale è tornato! L'iniziativa promossa e organizzata dal Movimento Turismo del Vino - organizzazione no profit che da anni si impegna nella promozione e nella valorizzazione della cultura del vino e del settore enoturistico nazionale - è rivolta a tutti gli amanti del buon vino e non solo.
Per tutto il mese di dicembre la magica atmosfera natalizia si trasferirà all'interno delle cantine di tutta Italia con l'intento di regalare esperienze uniche all'insegna dell'allegria e del buon vino. Degustazioni, spettacoli, eventi, assaggi di prodotti tipici e tanto, tanto divertimento, saranno ciò che troverete in tutte le cantine partecipanti all'iniziativa. L’evento prevede anche diverse attività rivolte ai più piccoli che verranno coinvolti e fatti divertire con cacce al tesoro tra le botti, oppure intrattenuti con le favole di Natale sotto l’albero e i laboratori sensoriali.  
Naturalmente anche le principali cantine calabresi proporranno visite guidate, assaggi e intrattenimenti vari. Un momento davvero magico per rendere più originali i brindisi delle vostre feste e che è volto a  rinforzare il forte legame alle tradizioni del proprio paese, ma non solo, anche i sapori, gli odori e le prelibatezze tipiche e locali.
La Calabria, nota già all'epoca dell'antica Grecia per la produzione di vini raffinati, ha continuato a mantenere nel tempo il suo primato producendo vini dai sapori intensi e corposi in grado di conquistare qualsiasi tipologia di palato. I vini calabresi presentano una forte personalità e un profondo connubio tra terra e tradizione vitivinicola che ha portato all'origine di etichette di altà qualità, apprezzate inoltre anche a livello internazionale.

Rubrica: 
Tags: 

Notizie correlate