Venerdì l’inaugurazione dell’Istituto Comprensivo di San Luca

Mer, 05/10/2016 - 19:06

COMUNICATO STAMPA - La Regione Calabria e l’Ufficio Scolastico Regionale organizzano anche quest’anno la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Scolastico.
Alla cerimonia, che si svolgerà venerdì 7 ottobre, a partire dalle ore 10.00, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di San Luca in prov. di Reggio Calabria, saranno presenti  i massimi rappresentanti delle Istituzioni  locali, le autorità  religiose, giudiziarie,  amministrative, militari regionali e il rappresentante della Consulta degli Studenti di Reggio Calabria.
Il programma prevede  i saluti  istituzionali e gli interventi  del Presidente della Regione Mario Oliverio, del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Diego Bouchè e dell’Assessore regionale alla Scuola  Federica Roccisano.
“Vogliamo inaugurare quest’anno scolastico onorando Corrado Alvaro, un calabrese  illustre. - dichiara il Direttore generale dell’Ufficio scolastico Bouchè - Nel sessantesimo anniversario della scomparsa del giornalista-poeta che ha raccontato la Calabria e i calabresi, siamo venuti a ricordarlo fra i cori dei giovani del suo paese natale. - continua il Direttore  Bouchè -  L’opera dell’uomo di San Luca ed i contenuti dei suoi scritti  sono quanto mai attuali  e danno particolare significato e valore al  messaggio  positivo che vogliamo lanciare a tutti i ragazzi che frequentano le nostre scuole.”

Notizie correlate