Voce ai candidati: Armando Quattrone, Movimento 5 Stelle

Ven, 24/01/2020 - 21:00

Perché ha deciso di aderire al progetto di Francesco Aiello?
Il Movimento 5 Stelle è l'unica forza politica che ha fatto scegliere democraticamente ai propri iscritti il candidato a Presidente della Regione Calabria. Francesco Aiello è l'unico tra i quattro candidati che ha studiato per trent'anni come valorizzare la regione, invece di oziare trent'anni in politica, appoggiare tutti i candidati di destra e sinistra o fare denunce farlocche in tv per avere visibilità. Se volete votare un Presidente che sa di cosa parla votate per Aiello.
Quale ritiene che sia l’atto più urgente che dovrà adottare la prossima giunta regionale?
Togliere ai politici il potere e ridarlo ai cittadini. Noi vogliamo rimettere le decisioni su sanità, rifiuti e trasporti nelle mani dei cittadini con una rivoluzione delle istituzioni regionali. Abbiamo bisogno di democrazia, onestà e competenza in Calabria. Come possiamo stare bene in Calabria se sono i peggiori tra noi a governarci?
Governo Oliverio: tutto da rifare o c’è qualche elemento dal quale poter (ri)partire?
Zero assoluto. A causa di Oliverio non abbiamo un Assessore al Turismo e i fondi per la promozione turistica sono stati usati per pubblicità personale nei salotti della politica nazionale, come dimostra il caso giudiziario del Festival di Spoleto. Per non parlare dei fondi inviati per trovare lavoro ai fruitori del Reddito di Cittadinanza che Oliverio si è in gran parte già speso per fare assunzioni clientelari in vista delle elezioni. Ai calabresi dico: siete #liberidicambiare!

Autore: 
Jacopo Giuca
Rubrica: 

Notizie correlate