Voce ai candidati: Cosimo Romeo, Movimento 5 Stelle

Dom, 12/01/2020 - 13:00

Perché ha deciso di aderire al progetto di Francesco Aiello?
Sono nel Movimento 5 Stelle da circa dieci anni quindi, dopo un'attenta riflessione, è stato naturale, con la consapevolezza di prepararmi all’ennesima battaglia (questa volta non in catene, come in passato, per i diritti costituzionali negati a mio figlio con disabilità), aderire al progetto del Candidato Presidente della Regione Francesco Aiello, che ha dimostrato di poter affrontare i veri problemi che bloccano la Calabria.
Quale ritiene che sia latto più urgente che dovrà adottare la prossima giunta regionale?
Non c’è solo un primo atto urgente da adottare: infatti la nuova Giunta Regionale farà una serie di interventi contestuali, partendo dalla Sanità, affinché si possa riorganizzare l’intero sistema anche in vista del patto per la salute 2019/2021, passando per la legalità, a cominciare dalla revisione del piano regionale anticorruzione e dall’istituzione del difensore civico Regionale, per arrivare all’ambiente, all’acqua pubblica, alla scuola, al turismo e non per ultimo all’agricoltura, ai trasporti e all’energia.
Governo Oliverio: tutto da rifare o c’è qualche elemento dal quale poter (ri)partire?
L’idea di governo che abbiamo è radicalmente diversa da quella a cui abbiamo assistito per anni. Infatti, le politiche pubbliche inefficaci, improduttive, non inclusive hanno penalizzato la Regione e i suoi cittadini in ogni contesto. Quindi, partiamo con un programma nuovo per la crescita, il progresso e lo sviluppo. Lo dobbiamo ai nostri figli.

Autore: 
Jacopo Giuca
Rubrica: 

Notizie correlate