Atletica: si sono disputati a Siderno i campionati regionali e provinciali

Lun, 30/06/2014 - 17:41
Tutti i risultati dei giovani sidernesi in gara

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletica, con il Presidente Gaetano Vumbaca, il segretario Alberto Crupi e l’allenatore Fortunato Carpentieri coadiuvato da Damocle Argirò ed i consiglieri Marcello Attisano, Vumbaca Giuseppe, e Ubaldo Fedele hanno organizzato venerdì 27 e sabato 28 Giugno allo stadio di Siderno i campionati regionali assoluti, esordienti e i campionati Provinciali cadetti/e di atletica leggera. La manifestazione ha coinvolto numerosi ragazzi e ragazze che hanno gareggiato con entusiasmo e determinazione, a dimostrazione di come è molto più bello allenarsi e fare atletica leggera, che passare le giornate davanti alla T.V. o al computer.

 L’impianto a otto corsie ha ospitato questa  manifestazione con una notevole partecipazione di pubblico e molti atleti in gara, specie nelle categorie dell’area promozionale. Alla manifestazione erano presenti le massime autorità della Fidal Calabria, a cominciare dal Presidente Regionale Ignazio Vita, al Vice Presidente Vicario Bruno Neri, ai Consiglieri Regionali Felice Scotto e Santo Mineo e ancora il Settore Tecnico Regionale col Fiduciario Tecnico Giuseppe Pignata e Tiziana Chiricosta, componente del Settore Tecnico Regionale Fidal e con la presenza di Salvatore Papa delegato del CONI Provinciale.

Gli atleti dell'Atletica Siderno ASD hanno gareggiato in diverse discipline conseguendo molti primi posti e facendo il pieno di medaglie. In modo particolare si sono distinti: Letizia Panetta prima negli 80 metri piani e prima nel salto in lungo,Chiara Crupi prima negli 80 ostacoli e prima nel salto triplo, Greta Panetta prima nei 300 metri piani e seconda negli 80 metri piani, Federica Vumbaca prima nel salto in alto e nei 300 ostacoli, Ludovica Pangallo seconda nei 300 ostacoli, Alexandra Zachkarova seconda nel salto in lungo, Gaia Battaglini prima nel lancio del martello e nel getto del peso, Dario Nigro primo nei 300 piani e secondo nel salto in lungo. Marco Crupi primo nel getto del peso e terzo nei 300 piani, Chianese Bruno primo negli 80 piani e nei 300 ostacoli.

Per la categoria esordienti: Crupi Emanuela seconda nei 600 metri e nei 50 piani,  Vumbaca Silvia prima nel salto in lungo Greco Marco e Greco Alberto alla loro prima gara, hanno ottenuto un’ottima prestazione.

 

Rubrica: 

Notizie correlate