Concorso Nazionale Grillo: menzione d’onore per il Classico di Locri

Sab, 03/02/2018 - 09:40

Il giorno 26 Gennaio u.s. nella Sala del Tricolore della Prefettura di Catanzaro, alla presenza di S.E. il Prefetto Luisa Latella e di numerose Autorità civili e militari, in una cerimonia sobria e profondamente partecipata, sono state premiati i vincitori del Concorso in oggetto.
Alla Manifestazione, organizzata dalla Fondazione Grillo, erano altresì presenti dirigenti, docenti, ed alunni delle Scuole selezionate.
La classe III B del Liceo Classico I.Oliveti di Locri, unica Istituzione calabrese premiata, è stata destinataria di una Menzione d’onore per il racconto fotografico “Sulle ali della Speranza”.
L’elaborato è stato realizzato dagli alunni della suddetta classe, con il coordinamento della Prof.ssa Manuela Docile ed il supporto dell’Assistente tecnico dell’Istituto, Sig.ra Serafina Calarco.
Esso riunisce, attraverso immagini interconnesse e strutturate su piani cromatici e spazio-temporali differenti, il tema del viaggio di Ebrei e migranti, invitando, con espressività e semplicità, a riflettere sul tema della speranza, così come affermava A.Frank: “È un gran miracolo che io non abbia rinunciato a tutte le mie speranze perché esse sembrano assurde e inattuabili. Le conservo ancora, nonostante tutto, perché continuo a credere nell'intima bontà dell'uomo”.

Ufficio Stampa I.I.S.Oliveti-Panetta Locri

Rubrica: 

Notizie correlate