Diocesi di Locri-Gerace: celebrata la 92ª giornata missionaria mondiale

Lun, 22/10/2018 - 12:00

La Chiesa cattolica ha celebrato ieri la 92° Giornata Missionaria Mondiale che, quest’anno, aveva come tema “Giovani per il Vangelo”. Anche nella diocesi di Locri-Gerace, seguendo le indicazioni del Vescovo, monsignor Francesco Oliva, è stato dato particolare rilievo a questa giornata che è stata preceduta da veglie di preghiere vissute in diverse parrocchie.
Il Centro Missionario Diocesano diretto da don Giuseppe Alfano, durante l’Assemblea Diocesana di settembre, aveva consegnato ai parroci il materiale necessario per l'animazione dell'ottobre missionario, in modo di sensibilizzare i fedeli di tutte le parrocchie al tema delle missioni.
In questa domenica, la preghiera per le missioni è accompagnata anche dalla raccolta delle offerte che saranno interamente devolute, attraverso la Diocesi, a sostegno dei missionari sparsi per il mondo.
Come ha ricordato don Giuseppe Alfano, il legame tra giovani e missioni è stato sottolineato da Papa Francesco nel suo Messaggio per questa 92a Giornata Mondiale che vede la concomitanza tra la celebrazione del Sinodo sui giovani e l’ottobre missionario; tale coincidenza, ha detto il Santo Padre, “ci offre l’opportunità di comprendere meglio, alla luce della fede, ciò che il Signore Gesù vuole dire a voi giovani e, attraverso di voi, alle comunità cristiane”.a

L’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali

Rubrica: 

Notizie correlate